Il M° Marcello Godi si è diplomato nel 1985 con il massimo dei voti al Conservatorio di Musica “A. Steffani” di Castelfranco Veneto sotto la guida del M° Davide Zambon.
Ha sempre svolto intensa attività concertistica in varie formazioni cameristiche:
- Dal 1983 al 1990 ha collaborato in qualità di primo clarinetto con l’Orchestra del Teatro Accademico di Castelfranco Veneto (TV).
- Ha partecipato a più corsi di perfezionamento conseguendo anche l’idoneità al concorso indetto dall’Orchestra Sinfonica Veneta.
- Dal 1986 al 2000 ha collaborato in qualità di insegnante di Clarinetto e Saxofono presso l’Istituto Musicale della Crocetta a Castello di Godego (TV), all’interno del quale era Direttore dell’Orchestra Filarmonica (dal 1986 al 2000) e Direttore Artistico (dal 1986 al 1988).
- Nell’anno scolastico 1995/96 ha prestato servizio come insegnante di Clarinetto, Saxofono e musica d’insieme presso l’Associazione Musicale Cadore Musica di Belluno.
- Ha insegnato Clarinetto e Saxofono presso l’Associazione Musicale Complesso Bandistico di Romano d’Ezzelino (VI) e presso l’ Orchestra Bandistica di Tezze sul Brenta.
- Ha collaborato con Orchestra Italiana di Musica Leggera diretta dal M° Diego Basso con la quale ha partecipato anche a registrazioni televisive per la RAI.
- Dal 2006 è primo clarinetto nell’ Enjoy Orchestra di Castelfranco Veneto(TV).
Dal 1986 insegna clarinetto nelle scuole medie ad indirizzo musicale.
Dal 2000 è docente di clarinetto a tempo indeterminato presso la Scuola Media Statale ad indirizzo musicale “Montegrappa” di Romano degli Ezzelini (VI) e dal 2007 è Direttore dell’Orchestra Giovanile Symphoniae.